• Domus Tua ed è subito casa...
  • Domus Tua appartamenti
  • Domus Tua ville
  • Domus Tua studio immobiliare
  • Domus Tua immobiliare
  • Domus Tua servizi immobiliari

DOMUS TUA ed è subito casa...

La Domus Tua nasce ufficialmente nel 2007 da un'idea di Raffaela Rizza che, grazie alle molte esperienze maturate in questo settore, si presenta oggi come una realtà consolidata in Tradate nel campo dell'intermediazione immobiliare.

Con l'obiettivo di creare una struttura in grado di rispondere alle domande di un mercato in continuo cambiamento la Domus Tua a costituito velocemente un team di lavoro fatto di collaboratori altamente qualificati in vari settori.

Queste caratteristiche di eccellenza del servizio (di cui i nostri clienti sono i migliori testimonial) fanno si che oggi Domus Tua sia sul mercato un partner attivo e qualificato per chi vuole affrontare con serenità e sicurezza la vendita, l'acquisto o la locazione di un mobile.

SERVIZI E FILOSOFIA DI VENDITA

La Domus Tua forte della sua esperienza propone ai propri clienti un approccio al mercato del tutto personale da noi ogni pratica viene valutata ed analizzata in maniera del tutto personalizzata per dar vita ad un'operazione commerciale realmente vantaggiosa sia per chi vende che per chi acquista.

Siamo infatti convinti che una struttura professionale che si occupa di intermediazione debba mettere a disposizione tutte le proprie risorse (di esperienza, di conoscenza del mercato e delle leggi, etc) per tutelare gli interessi di "tutte" le parti in causa.

PER IL COSTRUTTORE

Per ottenere servizi ancor più improntati verso criteri di efficacia e rapidità, Domus Tua è entrata a far parte di REPLAT un sistema nformatico assolutamente innovativo e capace di dialogare sul territorio con altri operatori immobiliari selezionati fornendo loro tutte le caratteristiche dell'offerta (planimetrie, foto, scheda tecnica…) in modo da ampliare senza precedenti, e in tempo reale, la diffusione della proposta di vendita. Questa rete, nel contempo, va a costituire anche un mezzo efficace per l'individuazione delle persone che sono alla ricerca di un immobile simile a quello appena posto in vendita.

  1. Acquisto/vendita Le procedure messe in atto da Domus Tua per l'acquisto o la vendita di un immobile sono state pensate per mettere al riparo sia il venditore che l'acquirente da qualunque sorpresa e per far si che la transazione si svolga con le massime garanzie e nella maggior serenità possibile.
  2. Locazione Affittare il proprio immobile può rivelarsi spesso un'impresa piena di difficoltà spesso difficilmente preventivabili. Domus Tua ha messo a punto un sistema di gestione delle locazioni che solleva il proprietario non solo dalle incombenze di natura burocratica (registrazione del contratto, adeguamenti ISTAT, ripartizione spese, solleciti di pagamento, etc) ma mette a disposizione la propria consulenza anche nell'individuazione di un inquilino che offra precise garanzie di solvibilità.

MISSION

Vogliamo essere il Vostro punto di riferimento per qualsiasi variabile concerne un immobile sia esso residenziale che industriale. Noi sappiamo che il successo è il risultato della somma di piccoli sforzi ripetuti ogni giorno, e noi ogni giorno compiamo quel piccolo sforzo perché tu possa vendere e acquistare con facilità, gioia e soddisfazione il TUO immobile.

CONSIGLI

E' vero che l'acquisto di un immobile è un evento importante sia perchè rappresenta un impegno economico significativo, sia perché spesso comporta grandi cambiamenti da molti punti di vista, è quindi importante, in una fase così delicata, avvalersi della consulenza di personale esperto per evitare spiacevoli sorprese o contrattempi di varia natura.

La compravendita di un immobile, e tutto ciò che ne consegue, è questione davvero troppo importante per affidarsi al "fai da te" semplicemente per ottenere un risparmio sulla transazione. Nell'attesa di essere contattati da voi per offrirvi tutta la nostra esperienza in questo campo, ecco alcuni pratici consigli per un acquisto sereno:

  1. La planimetria La planimetria deve rappresentare con assoluta rispondenza quel che stiamo comprando e/o vendendo; deve quindi essere confrontata con lo stato di fatto dell'immobile perché nel corso degli anni possono essere state effettuate delle modifiche all'interno dell'immobile stesso, (abbattuta una parete, aperta una porta, creata una stanza o un ripostiglio, allargata una cucina o un bagno, ecc.).
    Per tutte queste modifiche (anche apparentemente banali e per le quali molto spesso non si pensa occorrano permessi particolari) è invece necessario rivolgersi ad un tecnico di settore affinché regolarizzi la situazione. Bisogna inoltre verificare che le modifiche apportate all'immobile non abbiano bisogno di condono oppure produrre la documentazione attestante il pagamento del condono stesso.
  2. Le ipoteche Al momento della vendita la casa deve essere libera da ipoteche e da vincoli di sorta. Affinché sia possibile procedere con la vendita la casa deve essere liberata da gravami di qualsiasi tipo prima della vendita stessa o quantomeno contemporaneamente alla definizione della vendita. In questi casi è fondamentale la consultazione di un esperto di settore il quale provvederà ad avviare e seguire le pratiche secondo Ie norme vigenti. Inoltre, frequentemente, la casa viene acquistata con un mutuo ma pochi sanno che, una volta estinto il debito, bisogna rivolgersi ad un Notaio che cancelli l'ipoteca conseguente il mutuo stesso e tale operazione deve essere effettuata prima dell'ulteriore compravendita.
  3. Le spese condominiali Contestualmente alla procedura di compravendita è opportuno verificare la regolarità dei pagamenti relativi alle spese condominiali (sia quelle ordinarie che straordinarie). Nel caso delle spese straordinarie (rifacimento della facciata, installazione dell'ascensore, ecc.) è opportuno premunirsi da eventuali contestazioni. Infatti le spese straordinarie deliberate prima della compravendita, anche se non ancora eseguite, sono generalmente (salvo altri accordi fra le parti) a carico del venditore.

L'intervento di persone esperte può essere fondamentale o quantomeno tale da cautelarsi da eventuali problemi.